Quando si vuole convincere qualcuno dell’efficacia di un prodotto di ultima generazione verso il suo predecessore, spesso la carta vincente è fare una dimostrazione pratica che metta in luce i limiti del secondo e i benefici del primo. Con le lenti a contatto spesso questo è difficile da fare. I vantaggi, che tecnologia e innovazione portano, spesso si possono constatare solo con la prova. Comfort, salute, freschezza, qualità di visione, sono tutti benefici che si possono apprezzare solo effettuando l’applicazione. Un capitolo a parte merita il discorso della protezione UV. Nel momento in cui un contattologo affronta il tema dell’azione potenzialmente dannosa che i raggi UV possono avere sugli occhi, può far percepire, in tre semplici passi, cosa significa scegliere lenti a contatto dotate di UV blocking:

1. informazione
2. dimostrazione pratica dell’efficacia del filtro UV
3. consiglio della lente a contatto più idonea.

Informare, ovvero creare consapevolezza nel portatore di lenti a contatto o potenziale tale, che gli occhi devono essere protetti. La check list che segue, propone sinteticamente le tematiche da esplodere per raggiungere questo obiettivo.

Dimostrazione pratica. In aiuto del contattologo un semplice test in due fasi da fare con le lenti a contatto dotate di filtro UV.
Posizionare la lente a contatto dotata di filtro UV su una lente oftalmica Transition.
Esporre la lente alla luce del sole.
Come risultato si otterrà che la parte della lente Transition sulla quale è appoggiata la lente a contatto dotata di filtro UV non diventerà scusa, cosa che invece succederà sul resto della lente oftalmica.

Raccomandazione del prodotto più idoneo. Le lenti a contatto ACUVUE sono le uniche lenti, presenti sul mercato, ad unire alla performance tecnica, i più alti livelli di protezione: le lenti a contatto ACUVUE bloccano tutte un minimo di 95% dei raggi UVB e 80% dei raggi UVA e rientrano nelle classi I e II UV Blocking.
Il massimo della protezione è garantito dalle lenti a contatto giornaliere 1-DAY ACUVUE TruEye e da quelle quindicinali ACUVUE OASYS di classe I UV Blocking che bloccano più del 99% dei raggi UVB e del 96% dei raggi UVA. Grazie al  monomero benzotriazolo inserito in ogni lente a contatto ACUVUE, i tessuti oculari sono preservati dall’azione dannosa delle radiazioni dei raggi solari. Una caratteristica distintiva e importante se si pensa che le lenti a contatto senza filtrano solo il 20% dei raggi UVB e il 10% dei raggi UVA.

Due mosse vincenti che insieme ad ACUVUE possono dare scacco matto all’ arte meno piacevole del sole.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Trovaci su Facebook

 
Consigliato da Top Negozi
 

Contatti

Venditalentiacontatto
Piazza Italia 25 13045 Gattinara (VC)
Partita Iva 02442690026
REA VC - 190215

info@venditalentiacontatto.com

 

© 2017 venditalentiacontatto.com. creazione sito web fabriziopalazzo.com.

Tutte le lenti a contatto in vendita in questo negozio online sono conformi alle disposizioni ed ai requisiti essenziali di sicurezza imposti al fabbricante secondo la Direttiva 93/42/CEE sui dispositivi medici.
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso. Verificare l'assenza di controindicazioni dal medico oculista.
Venditalentiacontatto non è agente, né rappresentante, né concessionario, né distributore, né licenziatario dei marchi e dei prodotti mostrati e/o pubblicati su questo sito che sono realizzati, pubblicizzati e distribuiti dai rispettivi proprietari / produttori.